Babelatino Radio Raddoppia!

Babelatino Radio Raddoppia!

Babelatino, la radio interculturale Latinoamericana in onda sulle frequenze di Radio Marconi, raddoppia a partire dal 9 ottobre 2010:  sarà in onda tutti i sabati e le domeniche. IMG_8581-K300

Conferenza Pubblica:
BABELATINO 
RADDOPPIA in MULTICULTURA
La presentazione del nuovo palinsesto e dei protagonisti della Radio.
giovedì 18 novembre 2010
Via Marina, 1 – 20121 Milano (MM Palestro)

IMG_8590-K300

Babelatino prende il nome dalla metafora biblica: la Torre di Babele rappresenta il tentativo di unire la terra e il cielo, quindi uno spazio dove si rompono le frontiere e si superano gli oceani e le distanze che allontanano gli esseri umani, diventando il punto d’incontro dove si sceglie una lingua che identifichi l’insieme delle persone, unite da un obiettivo comune.
Radio Marconi è un marchio registrato (di proprietà di NovaradioA srl) che caratterizza i programmi di una delle emittenti più importanti nel panorama radiofonico italiano. Radio Marconi si è attestata sui 300.000 ascolti settimanali.
Il claim dell’emittente è: RADIO MARCONI: DOVE L’INFORMAZIONE È TUTTO.

8MarzoBabel2

 

A partire dal 9 ottobre le trasmissioni di Babelatino raddoppiano.
Due messe in onda Sabato e Domenica dalle 13.00 alle 14.00 grazie al successo della trasmissione radiofonica multiculturale, in lingua spagnola e italiano, arrivata alla sua puntata numero 126. Aderente allo schema di Radio Marconi, offre nei diversi blocchi del programma le notizie più importanti dall’America Latina, collegamenti con corrispondenti latinoamericani e internazionali, approfondimenti su temi riguardanti l’immigrazione senza trascurare l’inclusione dei più giovani, delle donne, della cultura, del turismo e la partecipazione di un ospite sempre nuovo. L’interattività è l’essenza del programma che si esprime attraverso il “Blog-Radio” interattivo al quale gli ascoltatori telefonano e partecipano numerosi. Ovviamente non manca per l’intrattenimento la musica, latina indubbiamente, per tutti i gusti e di tutti i generi.
Con Babelatino, finalmente, il fine settimana si colora latinoamericano attraverso uno spazio innovativo di comunicazione e interattività sociale in radio.
L’invito e la sfida? Consolidare e condividere il futuro di questo progetto di comunicazione multietnica con tutta la popolazione.

www.babelatino.it – NUMERO VERDE: 800 583 583

In tutta la provincia di Milano e TV Digitale Terrestre· Live streaming http://www.radiomarconi.info (clicca sul microfono)

• RADIO PUNTO FM 88.15 http://www.radiopunto.it/
• CIRCUITO INTERNACIONAL MAXIMA NETWORK www.maximanet.es
• PUYENCE DIGITAL RADIO www.puyence.com
• PODCAST : http://www.adtumi.com